RAVENNA – Sarà Mara Roncuzzi la nuova presidente e amministratore delegato di Ravenna Holding. Il suo nome è infatti stato indicato dal presidente della provincia e sindaco di Ravenna, Michele de Pascale dopo un confronto sulla composizione del consiglio di amministrazione con gli enti soci, Comune di Cervia, di Faenza e di Russi.
Roncuzzi, architetta nata a Ravenna nel 1979 succede a Carlo Pezzi, il cui mandato è in scadenza. “Roncuzzi vanta una strutturata esperienza nel coordinamento di progetti complessi e nella gestione di rapporti istituzionali con pluralità di interlocutori“, commenta de Pascale. In questi anni per il Comune di Ravenna “si è occupata di attività progettuali traversali in materia di ambiente, trasporto pubblico locale, servizio idrico integrato, valorizzazione del patrimonio pubblico, rigenerazione e riqualificazione urbana”.
Il sindaco ricorda poi che la passata esperienza di Roncuzzi nella giunta provinciale “le ha permesso di conoscere in maniera approfondita tutto il territorio coinvolto dagli enti soci e di fare esperienze importanti in ambito ambientale, maturate nel Ce del Parco del Delta del Po e nell’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo sostenibile, che le consentiranno di mettere in atto un’accelerazione green e di sostenibilità ambientale alle attività della Holding”. Infine “sono certo che rivestirà questo incarico con l’impegno e la dedizione che caratterizzano il suo lavoro, continuando a mettere a disposizione le sue competenze al servizio della comunità”.
Gli altri due componenti del consiglio di amministrazione di competenza del Comune di Ravenna, sono stati indicati negli avvocati Federico Aquilanti e Biagio Madonna.
(Agenzia Dire – credit photo: ravennaedintorni.it)