Nell’ambito del più ampio progetto aziendale dedicato alla salute e al benessere dei propri dipendenti, il Gruppo AIMAG, in collaborazione con Fondazione ANT, ha organizzato una campagna interna di sensibilizzazione e prevenzione dedicata alla salute delle donne.
Il progetto, articolato in due fasi, ha visto un primo incontro informativo tenuto da una ginecologa ANT e dedicato a tutte le dipendenti del Gruppo. A seguire le dipendenti under 45 avranno la possibilità di svolgere gratuitamente, presso le sedi aziendali di Mirandola e Carpi, una visita senologica completa; in questo modo il Gruppo AIMAG si impegna nel supportare attivamente la prevenzione nei confronti delle giovani donne, per le quali attualmente non è previsto lo screening da parte del Servizio Sanitario Regionale (l’Emilia-Romagna prevede infatti lo screening senologico per le donne a partire dai 45 anni).
La prevenzione con controlli periodici è lo strumento più importante a nostra disposizione per contrastare il cancro al seno e il Gruppo AIMAG è orgoglioso di poter contribuire a tutelare la salute delle proprie dipendenti.