Sogliano Ambiente aderisce a Confservizi Emilia – Romagna

PDFStampa

Si allarga il sistema associativo di Confservizi Emilia – Romagna. La Giunta Esecutiva dell’associazione, nella seduta del 20 novembre scorso, ha infatti approvato la richiesta di adesione di Sogliano Ambiente Spa, società con sede a Sogliano al Rubicone (FC).

Sogliano Ambiente nasce nel 1996 per la gestione della discarica per rifiuti urbani e speciali di “Ginestreto” a Sogliano al Rubicone (FC).

Grazie allo sviluppo di competenze ed elevate professionalità ed alla definizione di un modello efficace di gestione dell’intero ciclo del rifiuto in maniera trasparente, la società ha poi ampliato la propria sfera di azione con la progettazione, costruzione e gestione di impianti di trattamento e recupero rifiuti, oltre ad impegnarsi nella loro conduzione. Al primo sito di Ginestreto (G1), infatti, negli anni se ne aggiungono progressivamente altri nel territorio di Sogliano al Rubicone (G2, G4) ed altri ancora nel territorio provinciale ed extra-provinciale, in conduzione su affidamento esterno. Inoltre, a partire dal 2005 Sogliano Ambiente ha realizzato e gestisce impianti di proprietà per il trattamento e recupero delle frazioni secche e umide dei rifiuti urbani e speciali, producendo materia ed energia.

Oltre a ciò Sogliano Ambiente affianca in maniera integrata, servizi complementari e soluzioni diversificate per la produzione di energia dai rifiuti e sistemi che ottimizzano le risorse naturali presenti in loco (es. energia solare, idroelettrica).

Alla società, presieduta da Stefano Bellavista, già presidente di Unica Reti, un caloroso benvenuto da parte del presidente Gianni Bessi e di tutti gli organi dirigenti dell’associazione.