Il Parco Ecologico Rubicone: un progetto per la comunità

PDFStampa

Con una superficie di oltre 30.000 mq, il Parco non è solo un’area verde, ma un laboratorio a cielo aperto dove tutti possono partecipare alla creazione di un ambiente naturale e ricco di biodiversità. Il Parco comprende un’area dedicata al bosco naturale, orti urbani, piante di frutti antichi e spazi per insetti impollinatori.

• 30.000 metri quadri di area pubblica
• 110 orti per le famiglie e 1 vigneto
• 1 bosco naturale con 700 piante
• 1 bosco produttivo con alberi da frutto

Qui, in occasione della Giornata mondiale della Terra celebrata il 22 aprile, si è conclusa la prima edizione dell’iniziativa “Vendemmia for dummies”, che lo scorso 14 settembre ha visto moltissime persone, bambini e famiglie, partecipare a un momento di animazione ambientale per conoscere meglio la vite e il processo di produzione del vino. E proprio ai partecipanti dell’evento verranno consegnate le bottiglie di vino denominato “Fiumicino”, prodotto durante la vendemmia dello scorso anno.

A partire da maggio poi, ripartiranno le attività e i laboratori del Parco, con visite e laboratori di ecologia per gli studenti.
Unica Reti continua a sostenere e promuovere progetti che valorizzano gli spazi comuni, impegnandosi attivamente per un futuro sostenibile.