Gruppo Hera: il ricordo dell’alluvione a un anno di distanza/VIDEO

PDFStampa

 

Strade invase dall’acqua, fiumi di fango inarrestabili che occupavano case, campi, negozi, fabbricati, migliaia di persone evacuate. Sono passati dodici mesi da quelle giornate che hanno messo a dura prova l’Emilia-Romagna, in particolare le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Bologna, Modena e Reggio Emilia. E il maltempo di questi giorni ha risvegliato in alcune zone il timore di nuove criticità; per questo deve continuare il lavoro intrapreso per sanare le ferite e mettere in sicurezza il territorio.

Uno sforzo senza precedenti, possibile solo grazie alla collaborazione costante tra istituzioni, operatori, aziende, cittadini e volontari da ogni parte d’Italia. In quelle settimane, una task force di oltre mille lavoratori del Gruppo Hera si è data da fare, con grande slancio e determinazione, 24 ore al giorno, dando un aiuto concreto nell’emergenza e prestando soccorso a chi ne aveva più bisogno.

Quelle giornate di un anno fa sono rimaste impresse per la solidarietà e l’impegno corale che hanno permesso di superare insieme i momenti più difficili. Da allora è stato fatto tanto, ma il lavoro non è finito e deve continuare per completare i numerosi interventi già messi in campo. Il Gruppo Hera è ancora oggi impegnato a prevenire le criticità e ad assicurare regolari servizi a tutte le persone e imprese che vivono e operano in quei territori.